Clifford Chance, con il counsel Francesca Cuzzocrea (in foto) e l'associate Paolo Ballerini oltre al socio Carlo Galli, il senior associate Sara Mancinelli e l'associate Roberto Ingrassia per gli aspetti fiscali, ha affiancato il fondo inglese Drc Capital nel private placement di un prestito obbligazionario dell’importo complessivo di 95,5 milioni di euro emesso da Svim San Babila, società del gruppo Statuto.
Baker McKenzie si è occupata dei profili capital markets relativi all’emissione da parte di Svim San Babila del prestito obbligazionario con un team composto dal counsel Carlo Lichino e dal counsel Giorgio Telarico, con il coordinamento del partner Pietro Bernasconi. Inoltre Baker McKenzie con un team coordinato dal partner Massimo Giaconia ha seguito l’operazione di compravendita per gli aspetti fiscali con il counsel Alberto Pregaglia, per le tematiche real estate con il partner Alessandro Matteini e per gli aspetti M&a con l’associate Federica Longo.
Le obbligazioni, quotate alla Borsa di Vienna, sono state interamente sottoscritte da Drc European Real Estate Debt Fund, società controllata dal fondo inglese Drc Capital, primario investitore istituzionale specializzato nel settore immobiliare. Svim San Babila ha utilizzato i proventi del collocamento per finanziare, in parte, l’acquisizione della società Red Circle San Babila, proprietaria del flagship store Diesel a Milano. Advisor finanziario dell'operazione è stato Mauro Savoia di Three Stars Capital Partners.
Notizia integrata il 20 dicembre 2017 alle ore 14.44: si completa il nome della società Red Circle San Babila, inizialmente riportato in nota stampa come Red Circle.
TAGS
Clifford Chance CarloGalli, CarloLichino, GiorgioTelarico, FrancescaCuzzocrea, AlessandroMatteini, MassimoGiaconia, FedericaLongo, PietroBernasconi, PaoloBallerini, SaraMancinelli, AlbertoPregaglia, RobertoIngrassia Statuto, Diesel, Drc Capital, Svim San Babila, Three Stars Capital Partners