M&a

Baker McKenzie e Pedersoli per la cessione di e-Mid Sim

L'acquirente è BrokerTec Europe

31-03-2017

Baker McKenzie e Pedersoli per la cessione di e-Mid Sim


Assistita da Baker McKenzie, BrokerTec Europe, società del gruppo Nex, titolare della piattaforma globale di trading elettronico per prodotti fixed income, ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di controllo nel capitale di e-Mid Sim da numerose istituzioni finanziarie, incluse alcune tra le più importanti banche europee.

e-Mid Sim è titolare della prima piattaforma elettronica italiana di trading centralizzato per depositi interbancari e overnight indexed swaps.

Baker McKenzie ha assistito BrokerTec Europe con un team coordinato dai partner Raffaele Giarda (in foto) e Rodolfo Gherardo La Rosa coadiuvati dall’associate Enrico Fleres.

Le banche venditrici e le istituzioni finanziarie sono state assistite da Pedersoli con l’equity partner Ascanio Cibrario e i senior associate Alessandra Fotticchia e Giulio Sandrelli.

 

TAGS

Pedersoli, Baker McKenzie AscanioCibrario, RaffaeleGiarda, RodolfoGherardo La Rosa, GiulioSandrelli, AlessandraFotticchia, EnricoFleres BrokerTec Europe, Nex Group, e-Mid Sim


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA