Baker McKenzie annuncia la nomina di un nuovo equity partner, Michele Santocchini (in foto), commercialista, e la promozione di tre avvocati a salary partner dello studio: Barbara Faini, Gaetano Iorio Fiorelli e Antonio Luigi Vicoli. Faini e Vicoli in precedenza erano counsel, mentre Iorio Fiorelli era of counsel dello studio. A seguito delle promozioni il numero di soci in Italia sale a 27.
Santocchini guida il tax team della sede romana e presta assistenza fiscale a primarie multinazionali italiane ed estere, con particolare riferimento alle tematiche connesse alle operazioni straordinarie di M&A, alla pianificazione fiscale internazionale e domestica, e al contenzioso tributario. È entrato in Baker McKenzie nel 2013 come counsel per poi essere promosso a salary partner. In precedenza, ha lavorato in Deloitte, dove era partner. Di recente ha seguito il profili fiscali nella cessione dello stabilimento Bristol-Myers Squibb di Anagni.
Faini, attiva nell'area tax, si occupa principalmente di contenzioso in materia di fiscalità nazionale, comunitaria e internazionale. Assiste i clienti in occasione di verifiche fiscali, nella definizione delle controversie tributarie mediante procedure di adesione, conciliative, amichevoli e arbitrali.
Iorio Fiorelli, attivo nell'area dispute resolution, è specializzato nel contenzioso, con una significativa esperienza maturata nel campo del contenzioso finanziario e contrattuale, anche in sede arbitrale. Ha fatto parte nel 2017 del team a fianco di Abercrombie Fitch davanti alla Corte di giustizia Ue.
Vicoli, attivo nell'area employment, assiste sia società nazionali che gruppi multinazionali in tutti i settori attinenti la gestione delle risorse umane, con particolare attenzione alle società attive negli industry consumer goods & retail e la farmaceutica. Ha fatto parte di recente del team multidisciplinare con GlaxoSmithKline nella cessione dello stabilimento farmaceutico di Verona.
Le quattro promozioni si inseriscono nella nomina, a livello internazionale, di 85 nuovi partner, facendo salire a 153 il numero complessivo dei nuovi partner in Baker McKenzie a livello globale.