Lateral

Baker McKenzie: Paolo Ghiglione nuovo partner

Proviene da Allen & Overy dove era partner e andrà a rafforzare il team Corporate/M&A

13-07-2023

Baker McKenzie: Paolo Ghiglione nuovo partner

 

Baker McKenzie annuncia l’ingresso di Paolo Ghiglione (in foto) in qualità di socio nel team Corporate M&A. In Baker McKenzie, si affiancherà agli altri soci corporate nella gestione del team e prenderà la responsabilità dei team energy e infrastrutture, e private equity. Ghiglione proviene da Allen & Overy dove ha lavorato per oltre 15 anni, diventando partner nel 2010.

Con la sua nomina, il numero di partner di Baker McKenzie, nelle due sedi di Milano e Roma, si attesta a 23. Gli of counsel sono tre, 20 i counsel e 78 gli associati, tra avvocati e commercialisti.

Ghiglione da oltre vent’anni presta assistenza in operazioni di M&A e Private Equity con focus in vari settori tra i quali energia e infrastrutture, Tmt, financial institutions e beni di consumo. Ha assistito e assiste clienti domestici e internazionali in alcune delle operazioni di maggiore rilevanza sul mercato italiano. Tra le più recenti, la dismissione delle attività in Italia del gruppo britannico Aviva.

Ghiglione è coinvolto come boardroom advisor anche su temi regolamentari e di corporate governance. Prima di entrare in Allen & Overy nel 2007, ha collaborato con Bonelli Erede Pappalardo.

Con il suo arrivo, Baker McKenzie si rafforza sul mercato transactional, in particolare il dipartimento Corporate M&A, guidato da Pietro Bernasconi. A guidare lo studio da inizio anno c’è la managing partner Paola Colarossi. A giugno è stato promosso local partner Paolo Galli nell’Ip/Tmt.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA