Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Ashurst si appresta ad aprire al tax con l'ingresso del counsel Fabio Balza (in foto), in uscita da Freshfields, che assumerà la carica di head of tax per l'Italia. Il professionista dovrebbe fare ingresso in studio a partire dal 1 giugno 2016.
Balza strutturerà la practice di diritto tributario di Ashurst in Italia, entrando a far parte della practice globale di tax che conta oltre 50 professionisti ed è guidata da Eduardo Gracia, head of tax in Emea & Us e partner presso l'ufficio di Madrid.
Esperto in materia di redditi d'impresa sia a livello internazionale sia domestico, in tutti gli aspetti fiscali relativi a operazioni di M&a, private equity, real estate, restructuring e finance, ha maturato un'esperienza di quattordici anni nell'insegna magic circle. Tra le ultime operazioni seguite, datata dicembre 2015, l'assistenza per i profili fiscali a un fondo di investimenti immobiliari gestito da Savills Investment Management Sgr in relazione a un finanziamento erogato da Banca Imi e finalizzato all'acquisto di 8 immobili retail.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Ashurst FabioBalza Banca Imi, Savills Investment Management sgr