Crediti in sofferenza

Banca Ifis con il team in house rileva 553mln di Npl da Intesa Sanpaolo

Il portafoglio è composto da circa 65mila crediti vantati verso debitori appartenenti al segmento consumer. Grazie a questa operazione, la banca supera i 2 miliardi di acquisti complessivi di crediti non performing

11-11-2020

Banca Ifis con il team in house rileva 553mln di Npl da Intesa Sanpaolo



Banca Ifis ha finalizzato con il gruppo Intesa Sanpaolo un’operazione di acquisto di crediti deteriorati unsecured per complessivi 553 milioni di euro di valore nominale. 

Il portafoglio è composto da circa 65mila crediti vantati verso debitori appartenenti al segmento consumer e, nello specifico, derivanti prevalentemente da contratti di prestito personale (90%), prestito auto e prestito finalizzato (10%).

Il deal è stato seguito dal team affari legali Npl interno alla Banca guidato da Silvia Lodi (in foto) e composto da Marco Quaglieri, Marcello De Santis,Alberto Longo, Davide Piazza, Chiara Mariotti e Sara Visani, che fornisce supporto legale specialistico nelle attività di negoziazione dei portafogli Npl, oltre che all’attività ordinaria della società, e riporta alla direzione affari legali e societari di Banca Ifis guidata da Lucia Martinoli.

Grazie a questa operazione, si legge in nota stampa, Banca Ifis raggiunge i 2,2 miliardi di euro in termini di acquisti complessivi di crediti non performing da inizio anno. La scorsa estate, infatti, ha acquistato da UniCredit tre portafogli di crediti in sofferenza per 155 milioni di euro e sempre da UniCredit, in cordata con Gaia Spv, ha acquisito un veicolo di cartolarizzazione contenente 840 milioni di euro di Npl.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA