Armando Occhicone (in foto) è il nuovo responsabile regulatory & governance di Banca Ifis. Occhicone proviene da UniCredit, dove lavorava nel board legal advice & support da settembre 2019. Nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Francesco Borrini, responsabile organizzazione. Borrini, precedentemente head of operations & innovations presso Arrow Global Italia, è in Banca Ifis da luglio 2020.
Prima di entrare nel mondo in house, Occhicone ha lavorato in BonelliErede (TLIndex1) occupandosi di regolamentazione bancaria, finanziaria e assicurativa.
In qualità di responsabile regulatory & governance, Occhicone si occuperà di fornire supporto in materia regolamentare bancaria, predisporre istanze alle Autorità di Vigilanza per quanto di competenza, definire gli assetti societari e i modelli organizzativi delle società del Gruppo, redigere e aggiornare la normativa interna e gli organigrammi di Gruppo e coordinare l’esternalizzazione delle funzioni aziendali.
Con il suo ingresso, la società si dota di un esperto nei settori regolamentati, in diritto societario, commerciale e in tematiche di compliance.
In house