Banca Marche ha sottoscritto un contratto con Fbs, società indipendente attiva nell’acquisto e gestione di crediti non performing (“NPLs”), per la cessione di un portafoglio crediti NPLs. Il portafoglio oggetto della transazione è costituito da 18.658 linee di credito e 5.849 debitori. I crediti oggetto di cessione, quasi interamente accantonati nel bilancio di Banca Marche, hanno un gross book value di €305,1mln.
La transazione prevede la cessione pro-soluto, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 58 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385 di crediti pecuniari derivanti da contratti di finanziamento stipulati sotto varie forme tecniche.
L’operazione consentirà alla Banca di ridurre il numero di sofferenze, migliorando la gestione operativa delle stesse ed aumentando l’efficacia di recupero.
Banca Marche è stata assistita nell’operazione da Rothschild in qualità di advisor finanziario e dallo studio Sabelli, nelle persone del socio Luca Sabelli e del senior associate Francesco Lucernari in qualità di consulente legale.
TAGS
SabelliBenazzo LucaSabelli, FrancescoLucernari Rothschild, Banca Marche, FBS