Anche nel primo semestre 2009, Barabino & Partners si conferma al vertice delle classifiche delle società di comunicazione relative ad operazioni di “Merger & Acquisitions” gestite sul mercato italiano, secondo le analisi elaborate da Mergermarket, l’istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A.
L'agenzia, fondata da Luca Barabino, guida la classifica per numero di operazioni seguite con all'attivo 17 deal. Segue a ruota Community Group di Auro Palomba (8 operazioni). In quarta posizione, invece, si è piazzata Ad Hoc Communication con cinque operazioni. Stesso numero di deal seguiti anche dal team di Image Building che si piazza al quinto posto.
Significativi anche i risultati raggiunti a livello europeo, dove Barabino & Partners continua ad essere la prima società di consulenza in comunicazione italiana presente, stabile al 6° posto per numero di transazioni gestite e collocandosi al 7° posto (dal 15° di fine 2008) per controvalore complessivo.