Mossa a sorpresa dello studio tedesco Bardehle Pagenberg, una delle più grandi law firm specializzate in ip in Europa, che si appresta a sbarcare in Italia rilevando Casucci Ferretti.
La boutique italiana opera attraverso tre sedi in Italia, con testa a Milano, attraverso un team di nove avvocati specializzati in Ip, particolarmente nel contenzioso. Il fondatore Giovanni Casucci (in foto) ha messo su lo studio nel 2005, dopo avere lavorato in Gianni Origoni e in Clifford Chance. Niccolò Ferretti, diventato name partner la scorsa estate, aveva lavorato nel team di Casucci in Gianni Origoni e lo aveva poi seguito nelle successive avventure professionali.
La fusione acquista particolare importanza perché è la prima volta che uno studio tedesco decide di sbarcare sul mercato italiano dell'ip. Bardehle Pagenberg, che ha già uffici a Monaco di Baviera, Dusseldorf, Parigi, Barcellona, alcune delle piazze più strategiche per l'ip, con il posizionamento su Milano punta a creare una forte piattaforma europea di intellectual property.
Lo studio segue ogni aspetto della materia, sulla quale è riuscita ad accaparrarsi la fiducia di alcuni brand globali come Adidas, Bmw e Apple per le licenze e Coca-Cola, GlaxoSmithKline
e McDonald's per la tutela dei marchi.
TAGS
Clifford Chance, Bardehle Pagenberg, Gianni & Origoni NiccolòFerretti, Giovanni F.Casucci