BARDELLI E DELLI SANTI "SEPARATI" IN CASA

La boutique di Bardelli si trasferisce negli uffici di DS&P ma mantiene la sua autonomia

07-05-2008

BARDELLI E DELLI SANTI "SEPARATI" IN CASA

Amministrativisti Associati, la boutique milanese di amministrativisti fondata da Guido Bardelli (in foto), assieme agli altri soci Alessandra Bazzani, Jacopo Recla e Paolo Bertacco, si è trasferita in via Turati 26, al primo piano dell'edificio in cui si trovano anche gli uffici milanesi di DS&P, lo studio guidato da Riccardo Delli Santi. Una vicinanza che non è casuale. Tra Bardelli e Delli Santi, infatti, sono intercorsi colloqui aventi per oggetto un possibile ingresso degli ex amministrativisti di Dla Piper in DS&P che, al momento sono stati accantonati. «Continuiamo a essere due studi separati», dice a TopLegal Guido Bardelli, «poiché ritengo sia giusto portare avanti il progetto di una law firm specializzata nell'amministrativo e nella gestione del territorio indipendente e aperta agli altri studi legali. Non vogliamo infatti essere competitor delle altre strutture, ma essere dei loro collaboratori. Tuttavia, la vicinanza fisica con DS&P consentirà di sviluppare con questo studio delle sinergie utili ad entrambi attraverso una collaborazione che però non è stata formalizzata».

Lo studio di Bardelli, che oltre ai soci conta quattro associate, non chiude le porte al suo vecchio studio Dla Piper, per il quale continuerà a seguire alcune pratiche, senza però avere anche in questo caso un rapporto formale di collaborazione.
Dopo lo spin off di Bardelli, nel dipartimento italiano di Real estate dello studio americano, guidato da Olaf Schmidt, ha fatto il suo ingresso Guido Alberto Inzaghi, ex socio di DS&P, che è diventato partner responsabile Town planning del dipartimento, la carica che ricopriva lo stesso Bardelli.

TAGS

Dla Piper, Delli Santi, Ammlex RiccardoDelli Santi, OlafSchmidt, GuidoBardelli, Maria AlessandraBazzani, PaoloBertacco, JacopoRecla, Guido AlbertoInzaghi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA