Lo studio Barel Malvestio, con un team guidato dal partner Massimo Zappalà (in foto) e composto dai soci Marco Zanon (per gli aspetti labour), Vittorio Titotto e dall’associate Francesca Segato, per gli aspetti corporate, ha assistito il gruppo Artoni nell'operazione di affitto di una parte del ramo trasporti, riconducibile alla società Artoni Trasporti, al gruppo Fercam.
Fercam è stata assistita dallo studio Brandstätter di Bolzano con un team guidato dal name partner Gerhard Brandstätter, coadiuvato dall’associate Thomas Tiefenbrunner.
Vitale&Co, con il partner Massimo Insalaco, e Gmr, con il partner Andrea Gabola, hanno agito in qualità di advisor dell'operazione.
L’affitto coinvolge un perimetro di 14 filiali e oltre 140 dipendenti. L’operazione prevede, inoltre, l'obbligo di acquisto del ramo e permetterà di salvaguardare la continuità caratteristica del settore trasporti del gruppo Artoni oltre che i livelli occupazionali dell’indotto.
L’espansione e la crescita di Artoni Trasporti, sotto la guida di Luigi Artoni, ha portato il gruppo ad un fatturato di oltre i 200 milioni di euro, accumulando tuttavia un debito consolidato superiore ai 200 milioni.
Nella vertenza è stato coinvolto il Ministero dello Sviluppo Economico il quale ha aperto un apposito tavolo di confronto presso il quale si è tenuta la sottoscrizione dell’ accordo ex art. 47 della L.428/90 relativo all'affitto di ramo d’azienda.
TAGS
Rechtsanwaltssozietat Brandstatter, BM&A, GMR MassimoInsalaco, VittorioTitotto, MassimoZappalà, FrancescaSegato, GerhardBrandstätter, ThomasTiefenbrunner, MarcoZanon, AndreaGabola Ministero dello Sviluppo Economico, Vitale & Co, Artoni, Fercam