Nomine

Barilla: Ramos Erickson nuovo Chief legal & compliance officer

In precedenza era general counsel per l'America. Prende il posto di Franco Guariglia che l'aveva assunta nel 2012

20-10-2021

Barilla: Ramos Erickson nuovo Chief legal & compliance officer



Talita Ramos Erickson (in foto) è stata nominata Chief legal & compliance officer del gruppo Barilla. Ramos Erickson ha assunto il suo nuovo ruolo dal primo ottobre, si legge in una nota della società. In precedenza, ha ricoperto per oltre otto anni il ruolo di general counsel di Barilla per la regione America. Ramos Erikson è tornata, inoltre, a ricoprire il ruolo di Chief diversity & inclusion officer, un'area di cui ha avuto la responsabilità dal 2013 al 2016.

Sostituisce Franco Guariglia, che l'ha assunta nel 2012 come general counsel per la regione America e che l'ha seguita negli ultimi otto anni, prosegue la nota. Guariglia passato alla consulenza, proseguirà la sua carriera in Barilla come avvocato indipendente e segretario aziendale.

Con la sua nomina Barilla si dota di una giurista d’impresa specializzata nel settore alimentare, con profilo internazionale e forti legami in mercati importanti per il gruppo all'estero, come il nord America e il Brasile. Prima di entrare nel gruppo Barilla, Ramos Erickson ha lavorato per dieci anni in Kraft Foods, sia in Brasile sia negli Stati Uniti d’America, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui quello di counsel - global strategic transactions. È ammessa all'esercizio della professione in Brasile e negli Stati Uniti d'America, a New York e nell'Illinois.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA