Secondo quanto appreso da TopLegal, Sergio Barozzi (in foto) sarebbe in procinto di lasciare Lexellent, lo studio fondato nell'aprile del 2011 insieme ad altri due soci di Eversheds Bianchini, Giovanni Battista Benvenuto e Giorgio Scherini, e con Giulietta Bergamashi. La destinazione dovrebbe essere lo studio fondato da Alberto Sciumè, Sza. Una nuova sfida per Barozzi, che rappresenterebbe il ritorno a un'insegna multidisciplinare. Barozzi potrebbe non muoversi da solo, ma insieme al suo team di professionisti. Il passaggio potrebbe avvenire tra aprile e maggio e - secondo le informazioni ricostruite da TopLegal - dovrebbe già essere stato comunicato all'interno delle due insegne.
Per Sza l'arrivo di Barozzi e del suo team non costituirebbe l'unica novità. Lo studio, infatti, sarebbe anche pronto a cambiare sede, trasferendosi in un avveniristico spazio open space dove lavoreranno 37 professionisti, incluso il managing partner, e lo staff. Un esempio unico nel panorama legale italiano che potrebbe solleticare la curiosità di uno specialista di labour come Barozzi, attento ai temi dello smart working e della ridefinizione degli spazi di lavoro.
In Lexellent rimarranno i partner Benvenuto, Scherini, Bergamaschi e Stefano Piras, partner romano dello studio da gennaio 2015, quando era stata completata la fusione tra la sua insegna e Lexellent.
TAGS
Lexellent, SZA SergioBarozzi, GiorgioScherini, Giovanni BattistaBenvenuto, AlbertoSciumè, StefanoPiras