Barton Legal rafforza le relazioni con l'Italia. Lo studio legale britannico ha, infatti, deciso di aprire un Italian desk.
«La nostra boutique guarda con vivo interesse all'Italia», dichiara a Toplegal.it il fondatore dello studio, Bill Barton (in foto), che continua «Abbiamo già avuto in passato clienti italiani, come Pianimpianti, e crediamo che per le aziende italiane attive nelle infrastrutture si apriranno ottime opportunità in Libia».
Barton Legal è, infatti, specializzato nelle consulenze relative a contratti e attività negoziale, in particolare quelle legate a progetti nel campo delle energie rinnovabili, del real estate e delle infrastrutture.
Per consolidare la loro presenza in Italia i due partner dello studio, Bill e Trish Barton, hanno deciso di creare un Italian desk nella loro sede di Leeds e, come anticipa il legale britannico, «venire una volta a settimana a Milano, anche se il piano di lungo termine è quello di aprire una sede nella città. Ciò che conta adesso», precisa però, «è acquisire più clienti».
Lo studio britannico ha deciso di avvalersi anche del supporto di intern italiani, grazie ad una convenzione stipulata con la facoltà di Legge dell'Università Statale di Milano, secondo la quale due studenti Erasmus svolgeranno un tirocinio di tre mesi presso la sede britannica.
TAGS
Barton Legal BillBarton, TrishBarton Pianimpianti