Ristrutturazioni

Bauer dismette Bennati, studi in campo

Advisor della ristrutturazione sono stati Gattai Minoli Agostinelli, Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi, Riolo Calderaro Crisostomo e F&c

04-02-2016

Bauer dismette Bennati, studi in campo


Gattai Minoli Agostinelli, 5Lex - Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi, Rcc - Riolo Calderaro Crisostomo e F&c sono stati advisor nella ristrutturazione del debito della Bauer, gruppo operante nel settore dell'hospitality.

Bauer e Blue Skye, gruppo d'investimento specializzato nel settore del restructuring, hanno, infatti, completato con successo la ristrutturazione dell'attuale esposizione finanziaria della società pari a circa 110 milioni di euro tramite l'acquisto, riscadenziamento e successivo rifinanziamento attraverso un'emissione obbligazionaria senior secured a quattro anni.

Bauer è stata assistita da Gattai Minoli Agostinelli, con un team guidato dal partner Riccardo Agostinelli (in foto), coadiuvato da Daniele Migliarucci e Giulia Danesi. I profili corporate correlati al preliminare di vendita delle Aziende Agricole Bennati sono stati seguiti dal partner Cataldo Piccarreta, coadiuvato da Federico Michelini. Il partner Marco Sandoli ha seguito la parte fiscale.  
 
Consulenti legali di Blue Skye sono stati 5 Lex e Rcc. Il primo con un team guidato dal partner Alfredo Craca, coadiuvato da Giulio Gomitoni e Lidia Lea Lavitola; mentre Rcc con un team guidato dal partner Norman Pepe e Fabrizio Occhipinti. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Francesco Fabbiani da F&C. 

Francesca Bortolotto Possati di Bauer e Salvatore Cerchione con Gianluca D'avanzo di Blue Skye, hanno completato l'operazione attraverso un accordo di riscadenziamento e rifinanziamento con concessione di nuova finanza attuato nel contesto di un piano di risanamento secondo l'art 67 della legge fallimentare, messo a punto con l'ausilio dell'advisor finanziario Cassiopea, con Marco Forasassi Torresani e Maurizio Capasso.

L'emissione obbligazionaria includerà una tranche addizionale di ulteriori 20 milioni, finalizzata a finanziare i futuri investimenti e sviluppo della principale struttura alberghiera, l'hotel Bauer di Venezia.


Il piano prevede, fra altro, la dismissione di non-core assets, tra cui le Aziende Agricole Bennati (che sono già oggetto di un contratto preliminare di vendita da eseguirsi nelle prossime settimane) e le proprietà immobiliari della Giudecca ossia il Complesso Palladio e Villa F.

 

TAGS

F&C Tributario, Fivelex, Gattai Minoli, Cappelli RCCD AlfredoCraca, RiccardoAgostinelli, MarcoSandoli, NormanPepe, Cataldo GiuseppePiccarreta, FrancescoFabbiani, DanieleMigliarucci, FedericoMichelini, GiuliaDanesi, GiulioGomitoni, FabrizioOcchipinti Blue Skye, Cassiopea Partners, Bauer, Aziende Agricole Bennati


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA