Start up

Bcc con Card Tech negli accordi con FriulAdria

12-12-2016

Bcc con Card Tech negli accordi con FriulAdria


Lo studio Bcc - Bertossi Carnelutti & Cliselli, nella persona del senior partner Alberto Bertossi, ha assistito la società Card Tech negli accordi di finanziamento con Banca FriulAdria.

La società, terminata la fase di ingegnerizzazione della carta biometrica, per la quale detiene due brevetti, uno nazionale e uno internazionale, si è trovata nella necessità di strutturare l’azienda mediante l’immissione di liquidità monetaria al fine di poter garantire un test preventivo sul mercato e, successivamente, di dare inizio alla produzione massiva della carta biometrica.

L’incarico conferito a Bertossi è consistito, pertanto, nel reperire sia finanziatori che nel verificare la possibilità di sottoscrivere operazioni di debito a vario titolo con istituti bancari.

Questo secondo mandato ha comportato per il professionista la ricerca sul mercato di un istituto di credito che, oltre a garantire un finanziamento a una società sostanzialmente in una fase Start Up, comprendesse appieno le difficoltà che un prodotto così peculiare può incontrare sul mercato.

Lo studio ha dunque risolto le problematiche emerse nell’approccio da parte dell’istituto al prodotto di Card Tech, mediante mirate consulenze professionali sulle prospettive di mercato della Start Up. Inoltre sul versante prettamente giuridico Bertossi ha curato per la società, in contraddittorio con la banca, la contrattualistica riguardante l’operazione di debito e le garanzie prestate e rinvenute da soggetti terzi.

 

TAGS

BBC AlbertoBertossi FriulAdria, Card Tech


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA