Bdo Tax & Law ha assistito Intocast nell’acquisizione di un sito produttivo di proprietà dell’austriaco Rhi Group.
Il gruppo di professionisti di BdoItalia, guidati da Giuseppe Carteni per la parte legale e da Raffaele Di Landro (in foto) per i profili tax, ha fatto parte di un team internazionale e multi-disciplinare guidato dalla branch tedesca del network, che ha fornito consulenza al gruppo tedesco nella più ampia acquisizione di tre siti produttivi – oltre a quello italiano di Marone, in provincia di Brescia, a Lugones (Spagna) e a Oberhausen (Germania), quest’ultimo di proprietà dell’azienda brasiliana Magnesita Refratários, che ha recentemente subito un processo di fusione con Rhi Group.
Gli esperti legal di Bdo hanno fornito consulenza nell’acquisizione degli impianti per la fabbricazione di prodotti a base di dolomite a Marone e a Lugones: due diligence, negoziazione contrattuale, merger control. Inoltre ha fornito a Intocast anche consulenza negli aspetti di corporate finance e tax.
L’operazione si è chiusa dopo l’approvazione della Commissione Europea, che aveva imposto la dismissione dei business Dolomite e Magnesita all’interno dell’area economica europea come condizione alla fusione tra Rhi e Magnesita Refratários.
TAGS
BDO Italia RaffaeleDi Landro Rhi Group, Intocast, Magnesita Refratários