L'OPERAZIONE

Beghelli entra in Gewiss: i legali e gli advisor

L’operazione è stata gestita da un team coordinato da Sergio Rubini, general counsel e Nicodemo Pezzella, corporate cfo. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha affiancato la società come legale esterno.

14-02-2025

Beghelli entra in Gewiss: i legali e gli advisor

Gewiss ha acquisito il 75,04% del capitale sociale di Beghelli, storico marchio italiano specializzato in soluzioni per l'illuminazione di emergenza e la sicurezza.

 

L’operazione è stata gestita da un team interfunzionale composti da Nicola Bentoglio, legal affairs manager; Martina Brambilla, corporate & compliance counsel; Fabio Lanzi, administration and finance manager. La squadra interna è stata coordinata dal general counsel Sergio Rubini, e dal corporate Nicodemo Pezzella.

 

Gewiss ha scelto come advisor legale lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

 

La società lancerà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Beghelli, finalizzata al delisting della società. 

 

L'operazione mira a rafforzare la divisione lighting del gruppo Gewiss e a consolidare la sua presenza sul mercato nel settore dell'illuminazione integrando il marchio Beghelli.

 

Ricordiamo che Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Gewiss nella sottoscrizione di un contratto preliminare per l'acquisizione del 75,04% del capitale sociale di Beghelli, società attiva settore dell’illuminazione di emergenza e quotata su Euronext Milan.

 

I venditori si sono affidati a Cappelli Riolo Crisostomo Calderaro Del Din per la consulenza legale. Mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio Gnudi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA