Allen & Overy ha annunciato la nomina di 34 nuovi counsel nel mondo. Le nomine, effettive a partire dal 1 maggio 2017, riguardano 18 sedi dello studio in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa e coinvolgono diverse aree di practice fra cui Banking, Corporate, Employment, Icm, Litigation e Tax.
In Italia è stato nominato come nuovo counsel Pietro Bellone (in foto), già senior associate del dipartimento banking dello studio, presso l'ufficio di Milano.
Bellone ha maturato un’esperienza pluriennale nelle aree di banking & finance, con particolare riferimento al settore della finanza strutturata e assiste primari istituti finanziari, fondi e imprese in cartolarizzazioni pubbliche e private a valere su molteplici tipologie di attivi, programmi di covered bond, finanziamenti collateralizzati da crediti e operazioni su crediti non-performing.
Bellone ha inoltre acquisito una significativa esperienza in operazioni di finanziamento corporate, acquisition finance, real estate e project finance ed è stato recentemente coinvolto nell’implementazione di strutture innovative che coniugano elementi tipici del banking con tecniche proprie della finanza strutturata.
TAGS
Allen & Overy PietroBellone