Belluzzo International Partners annuncia l’avvio di una partnership tramite la controllata Trust & Wealth, multi family office, con Wire Consulting Italia, società di consulenza immobiliare. Le due società hanno dato vita a Wire Consulting Uk, società britannica operativa sul mercato inglese di real estate. Wire Uk avrà il suo quartier generale a Londra. Prevista l’apertura di nuove sedi a Singapore e Miami.
Belluzzo International Partners è l’insegna internazionale del gruppo di advisory che opera in Italia con lo studio Belluzzo Mercanti, nato dalla fusione tra Belluzzo e Mercanti a inizio anno. Trust&Wealth è stata fondata nel 2007 da Alessandro Belluzzo (in foto), managing partner di Belluzzo International Partners. Wire Consulting, fondata da Angelo Cinel e parte del gruppo Wire Holding, è specializzata nei servizi di consulenza immobiliare con uffici operativi in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.
L’operazione prevede un’integrazione fra i servizi professionali erogati dalle due realtà, combinando le practice di Wire Consulting, con i servizi legali, fiscali e di pianificazione patrimoniale di Belluzzo International Partners. L'obiettivo è offrire soluzioni su misura dei clienti privati nel real estate, nell’arte e nello yachting.
La partnership, che ha dato vita alla nuova realtà, rafforza Belluzzo International Partners nel segmento private clients. La partnership con Wire Consulting, segue quella avviata a settembre con lo studio britannico Phillips Lewis Smith nel litigation, corporate & commercial law, real estate, immigration e family dispute resolution, e l'ingresso di Georgia Catarame. Lo studio in Italia ha di recente integrato un team di commercialisti proveniente da Ctes Advisors.
TAGS
Belluzzo Mercanti, Belluzzo international partners AlessandroBelluzzo Wire Consulting Italia, Wire Consulting Uk