Lo studio legale Beltramo, con un team guidato dall'avvocato Susanna Beltramo, ha assistito Finmeccanica nell'ottenimento di una linea di credito di 2,4 miliardi di euro di durata quinquennale, fino a settembre 2015, concesso da un pool di banche coordinate da Bnp Paribas.
L'operazione ha destato un grande interesse generando una domanda di 3,8 miliardi a fronte dei 2,4 richiesti. La nuova linea di credito a medio termine è di tipo revolving e ha una funzione principale di backup di liquidità, oltre che di finanziamento stagionale del capitale circolante, annullando le linee di credito bancarie in corso con caratteristiche equivalenti e di importo complessivo analogo. La linea di credito punta al consolidamento della struttura patrimoniale del gruppo ed è volta a rafforzare la flessibilità finanziaria di Finmeccanica e ad allineare la struttura dell’indebitamento all’attività industriale svolta.
L'avvocato Susanna Beltramo, che ha assistito Finmeccanica, è una degli eredi professionali dello studio di Ercole Graziadei. La sua boutique, fondata nel 1993, si occupa prevalentemente di bancario, Capital Markets, finanza pubblica e commerciale. Il pool di banche è stato assistito da Allen & Overy con il team composto da Catia Tomasetti partner Banking responsabile Project Finance in Italia coadiuvata da Anna Comanducci e Claudia Lami; e da Paul Flanagan, Managing partner & partner Banking per gli aspetti concernenti il diritto inglese.
TAGS
Allen & Overy, Beltramo CatiaTomasetti, PaulFlanagan, AnnaComanducci, SusannaBeltramo, ClaudiaBortolani, ErcoleGraziadei BNP Paribas, Finmeccanica