BELTRAMO E A&O PER LA NUOVA LINEA DI CREDITO DI FINMECCANICA

27-09-2010

BELTRAMO E A&O PER LA NUOVA LINEA DI CREDITO DI FINMECCANICA

Lo studio legale Beltramo, con un team guidato dall'avvocato Susanna Beltramo, ha assistito Finmeccanica nell'ottenimento di una linea di credito di 2,4 miliardi di euro di durata quinquennale, fino a settembre 2015, concesso da un pool di banche coordinate da Bnp Paribas.
L'operazione ha destato un grande interesse generando una domanda di 3,8 miliardi a fronte dei 2,4 richiesti. La nuova linea di credito a medio termine è di tipo revolving e ha una funzione principale di backup di liquidità, oltre che di finanziamento stagionale del capitale circolante, annullando le linee di credito bancarie in corso con caratteristiche equivalenti e di importo complessivo analogo. La linea di credito punta al consolidamento della struttura patrimoniale del gruppo ed è volta a rafforzare la flessibilità finanziaria di Finmeccanica e ad allineare la struttura dell’indebitamento all’attività industriale svolta.
L'avvocato Susanna Beltramo, che ha assistito Finmeccanica, è una degli eredi professionali dello studio di Ercole Graziadei. La sua boutique, fondata nel 1993,  si occupa prevalentemente di bancario, Capital Markets, finanza pubblica e commerciale. Il pool di banche è stato assistito da Allen & Overy con il team composto da Catia Tomasetti partner Banking responsabile Project Finance in Italia coadiuvata da Anna Comanducci e Claudia Lami; e da Paul Flanagan, Managing partner & partner Banking per gli aspetti concernenti il diritto inglese.

TAGS

Allen & Overy, Beltramo CatiaTomasetti, PaulFlanagan, AnnaComanducci, SusannaBeltramo, ClaudiaBortolani, ErcoleGraziadei BNP Paribas, Finmeccanica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA