Bip Belvedere Inzaghi ha assistito Multi Veste Italy 4 per un complesso accordo di transazione con il comune di Palermo che chiude una controversia giudiziaria che durava dal 2006. Bip ha operato con un team guidato dai soci Antonio Belvedere (in foto) e Jacopo Brambilla Sica.
Per il cliente Multi Veste Italy 4 hanno altresì operato, per il tramite della società di gestione Multi Italy, il managing director Luca Maganuco, il Senior Project Manager Alessandro Flaccovio, l’head of legal department Elena Fiori.
La vicenda, connessa con la realizzazione del centro commerciale Forum di Palermo, aveva per oggetto la costruzione della linea 1 del tram del capoluogo della regione siciliana e del relativo deposito vetture a Roccella. Il tutto ha avuto origine nel 2006 quando il comune di Palermo aveva espropriato un terreno per realizzare - in variante urbanistica - il deposito della futura linea tramviaria. Il terreno, all’epoca di proprietà della Collegno 2000, è stato poi trasferito nel 2007 a Multi Veste, che non ha accettato l’indennità di espropriazione e ha presentato il ricorso che si è chiuso con questa transazione. In cambio la società rinuncia a qualsiasi altra forma di ricorso o giudizio pendenti e a rivendicare in futuro il possesso o la proprietà del terreno
Multi Veste Italy 4, che è proprietaria del centro commerciale Forum di Palermo, ha inoltre riconosciuto il residuo credito per contributo di costruzione a Palazzo delle Aquile, frutto della convenzione urbanistica per l’apertura del centro commerciale. Un accordo totale è stato quindi raggiunto su tutti i rispettivi crediti e debiti.
TAGS
Pedersoli, Baker McKenzie AntonioBelvedere, AngeloGiarda, JacopoBrambilla Sica, FedericoBracalente, ElenaFiori, Enrico MariaMancuso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano