Belvedere Inzaghi, con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (in foto), coadiuvato dalla partner Lidia Scantamburlo e dall’associateValentina Romeo ha assistito Sportium, la società cui il Cagliari Calcio ha affidato il progetto di modifica preliminare del nuovo stadio del club rossoblù, che prevede l’aumento della capienza complessiva a 25.200 spettatori.
La revisione includerà inoltre la possibilità di estendere a 30.000 il numero di posti disponibili qualora l’Italia dovesse ospitare gli Europei del 2028 e Cagliari fosse designata tra le sedi e la possibilità di costruire unità alberghiere.
Lo studio ha assistito Sportium per la parte legale e in particolare la stipula del contratto con la società del Cagliari.
Una volta terminato il lavoro entro il 30 settembre 2018, e approvate le relative modifiche, la fase successiva prevede la progettazione esecutiva dell’impianto.
Sportium è un pool di professionisti formato da Progetto Cmr, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture.
TAGS
BIP - Belvedere Inzaghi Guido AlbertoInzaghi, LidiaScantamburlo, ValentinaRomeo Cagliari Calcio, Progetto Cmr, Ideas, B&L Real Estate, Manica Architecture