Massimo Benedettelli (in foto) è il nuovo partner di Arblit, studio specializzato in arbitrato e litigation internazionale fondato nel settembre 2013 da Luca Radicati di Brozolo e Michele Sabatini. L’ingresso di Benedettelli avverrà il 16 ottobre e dalla stessa data lo studio, già Arblit – Radicati di Brozolo Sabatini, cambierà il nome in Arblit – Radicati di Brozolo Sabatini Benedettelli.
Benedettelli è professore ordinario di diritto internazionale alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Aldo Moro” di Bari. Prima di entrare in Arblit è stato per circa tredici anni partner di Freshfields Bruckhaus Deringer, dove è stato membro dell’International Arbitration Group e del Corporate Practice Group. Benedettelli ha iniziato la sua carriera nel 1986 al dipartimento legale dell’Eni, dove ha maturato esperienza nel settore energy. Nel 1990 è entrato in Chiomenti, dove ha ricoperto la carica di partner dal 1996 al 2001.
Dal 16 ottobre farà il suo ingresso in Arblit anche Fabio Santacroce. Laureato in legge all’Università Bocconi di Milano, proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer, dove era anche lui membro dell’International Arbitration Group.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Chiomenti, Arblit LucaRadicati di Brozolo, MassimoBenedettelli, MicheleSabatini, FabioSantacroce Eni