Real estate

BENI STABILI: LA MAXI-FUSIONE PRENDE CORPO

Assistita da Bonelli Erede Pappalardo, Beni Stabili potrebbe arrivare a un'integrazione con Polaris e Investire Immobiliare, affiancate da Clifford Chance e Chiomenti

13-05-2014

BENI STABILI: LA MAXI-FUSIONE PRENDE CORPO

Investire Immobiliare Sgr (Banca Finnat), Beni Stabili Gestioni Sgr, Polaris Real Estate Sgr, affiancate rispettivamente da Chiomenti, Bonelli Erede PappalardoClifford Chance, hanno sottoscritto una lettera di intenti volta a disciplinare le linee guida di una possibile operazione di integrazione fra le tre società.

La squadra di Chiomenti è guidata dai soci Umberto Borzi e Marco Maugeri insieme all'associate Italo De Santis. Per Clifford Chance sono al lavoro il socio Paolo Rulli e il senior associate Ivana Magistrelli. Il team di Bep dovrebbe essere composto dai soci Carlo Montagna e Stefano Micheli.

La società risultante dall'integrazione sarà controllata, per il 50,2%, da Banca Finnat, a cui fa capo Investire Immobiliare, e avrà come azionisti il gruppo Beni Stabili al 17,9%, Regia srl (gruppo Benetton) all'11,6%, Fondazione Cariplo all'8,6%, Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri al 7,7%, Iccrea Holding al 2,4% e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì all'1,5%.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Chiomenti UmbertoBorzi, PaoloRulli, StefanoMicheli, MarcoMaugeri, ItaloDe Santis, IvanaMagistrelli, CarloMontagna Beni Stabili, Iccrea, Investire Immobiliare, Benetton, Banca Finnat Euramerica, Fondazione Cariplo, Polaris, Regia, Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA