BEP CON ANTICHI PELLETTIERI PER IL 100% DI CMC

26-10-2009

BEP CON ANTICHI PELLETTIERI PER IL 100% DI CMC

Antichi Pellettieri ha acquisito il 100% di CMC, società proprietaria sia del marchio Mario Cerutti sia dell 27% della Enrico Mandelli.

L’acquisizione è avvenuta tramite la conversione in capitale di crediti vantati da AP nei confronti di CMC, per un valore di 7 milioni di euro, nel quadro di un progetto finalizzato a salvaguardare il marchio “Mario Cerutti”, di cui AP è licenziataria dal 2004 .

L’acquisizione di CMC si inserisce nella strategia di Antichi Pellettieri di focalizzazione sulle attività core della divisione calzature; con la conclusione dell’operazione, AP entra anche in possesso dell 27% della Enrico Mandelli, raggiungendo quindi, tra posizioni  dirette ed indirette, il controllo del 100% della stessa. Inoltre, Enrico Mandelli aveva perfezionato un accordo vincolante per la cessione dell’80% di GFM Industria al fondo Opera: l'operazione appena conclusa consentirà quindi ad Antichi Pellettieri di ottimizzare i flussi derivanti da tale cessione.

Si è occupato di assistere AP nell'operazione lo studio Bonelli Erede Pappalardo, tramite il socio Mario Roli (nella foto); i profili fiscali sono stati curati dallo studio Marchesi Colombo Cipolla Mattavelli e Associati, mentre i profili finanziari da DGPA Advisory.

TAGS

BonelliErede, Colombo Cipolla MarioRoli Antichi Pellettieri, Dgpa, Enrico Mandelli, Fondo Opera, GFM Industria, Cmc


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA