Lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo, con i soci Roberto Cera (in foto) e Gianpiero Succi, ha assistito Erg nell’accordo quadro per la commercializzazione di energia elettrica con Iren.
Più in particolare Erg e Iren, attraverso la controllata Iren Mercato, hanno sottoscritto un Accordo Quadro vincolante che prevede la stipula di un contratto di fornitura da parte di Erg a Iren Mercato per 2 Terawattora (TWh) all’anno di energia elettrica per sei anni.
Il prezzo di vendita sarà indicizzato al prezzo di mercato dell’energia elettrica all’ingrosso. Attraverso il contratto siglato con Erg, Iren Mercato potrà integrare il proprio portafoglio annuo di approvvigionamento di energia elettrica destinata principalmente alla fornitura dei clienti finali.
L’Accordo Quadro prevede, inoltre, l’acquisizione da parte di Iren Mercato del ramo di azienda Erg relativo alla commercializzazione e alla vendita di energia elettrica a un parco di oltre 15.000 clienti business e mid-business, garantendone così la continuità.
Il corrispettivo riconosciuto da Iren Mercato a Erg per la transazione, al netto dei crediti commerciali, è fissato in 3,3 milioni di euro.
Iren è stata seguita dall'avvocato Alessandro Morini.
TAGS
BonelliErede RobertoCera, GianpieroSucci, AlessandroMorini Iren, Erg