BEP CON M&C NELL'OPA PROMOSSA DALLA PER DI DE BENEDETTI

28-01-2011

BEP CON M&C NELL'OPA PROMOSSA DALLA PER DI DE BENEDETTI

Bonelli Erede Pappalardo, con il partner Vittoria Giustiniani (nella foto), l'of counsel Mauro Cusmai e l'associate Vanessa Sobrero, ha assistito Management&Capitali nella redazione del comunicato dell'emittente relativo all'Opa promossa da PER sulle azioni di M&C. 

Il 21 dicembre scorso PER (società controllata da Carlo De Benedetti) aveva acquistato il 44,42% del capitale sociale M&C. Con questa offerta pubblica totalitaria, che partirà da lunedì prossimo, l'ingegner De Benedetti mira ad ampliare le tipologie di investimento in aziende finanziarie, immobiliari, commerciali e di servizio, come si legge dal documento di offerta pubblica depositato.

Consob ha deliberato sul documento di offerta, che riguarda tutte le 263.539.626 azioni (comprese le azioni di PER e quelle eventualmente derivanti a seguito dell´esercizio dei diritti di opzione) e prevede il pagamento di un corrispettivo in contanti di 0,215 euro per ciascuna azione M&C.

Management&Capitali è una società di investimenti con un attuale capitale sociale di euro 80 milioni (permanent capital investment company), quotata sul comparto MIV (Mercato degli Investment Vehicles), nel segmento riservato alle Investment Companies, della Borsa di Milano.

TAGS

BonelliErede VittoriaGiustiniani, MauroCusmai, VanessaSubrero Banca d'Italia, Consob, Investment Companies, Management & Capitali, Per Sud


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA