Lo studio Bonelli Erede Pappalardo, secondo quanto risulta a TopLegal.it, starebbe assistendo Permira nella vendita di Valentino. La notizia della cessione della maison è la più attesa del periodo. Le ultime voci indicano, come nuovo acquirente del marchio, la famiglia reale del Qatar. Stefano Sassi, amministratore delegato della maison, ha dichiarato, in un comunicato stampa, diffuso ieri, che «è stato garantito un periodo di trattative in esclusiva».
Alcune indiscrezioni, in riferimento alla cifra, indicano che l'emiro del Qatar sarebbe pronto a sborsare quasi 600 milioni di euro, per il 100% della maison.
Il marchio era stato venduto nel 2007 dalla famiglia Marzotto alla società lussemburghese Red & Black Lux sarl che fa capo per il 78% a Permira. Allora i venditori erano stati assistiti da Pedersoli e Clifford Chance, mentra a fianco di Permira, anche in quel caso c'era Bonelli Erede Pappalardo, con il socio Umberto Nicodano, attualmente presidente di Valentino Fashion Group.
Bep ha, inoltre, seguito Red & Black Lux nell'opa volontaria totalitaria su Valentino Fashion Group del valore di 1.825 milioni di euro, nel 2007.
A distanza, dunque, di 5 anni da quell'operazione, il fondo avrebbe deciso di continuare a farsi assistere da Bep, anche nella vendita. Lo studio, in questo modo, avrebbe accompagnato Permira in tutta la vicenda Valentino.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance, Pedersoli UmbertoNicodano Valentino Fashion Group, Red & Black Lux, Permira SGR