Novità da Bonelli Erede Pappalardo che inaugura il proprio Private Clients Practice Group; in realtà come sottolinea Alberto Saravalle, (nella foto) presidente del consiglio degli associati dello studio:«Siamo presenti da tempo nel settore e molti professionisti del nostro studio hanno maturato delle importanti esperienze in quest'ambito. La novità è che abbiamo creato un gruppo di lavoro del quale fanno parte professionisti con competenze diversificate che potranno così confrontarsi sulle diverse problematiche e proporre soluzioni innovative e sofisticate».
Il Practice Group, sarà coordinato dai partner Alberto Saravalle, Stefano Simontacchi e Gianpiero Succi ed è stato presentato nel corso di un incontro che si è tenuto a Milano con Joshua S. Rubenstein, New York City Co-Manging Partner di Katten Muchin Rosenman LLP, membro del Consiglio Esecutivo dell’International Academy of Estates and Trusts Law e futuro Presidente dell’International Committee dell’American College of Trusts and Estates Counsel, sul tema “Wealth Management – esperienze e nuove tendenze”.
«Generalmente» continua Saravalle «chi si occupa della gestione patrimoniale è un singolo consulente, avvocato o commercialista di fiducia dell'imprenditore o della famiglia. La realtà è che queste problematiche spesso richiedono competenze diversificate e tra loro complementari (diritto tributario, civile, internazionale, immobiliare, ecc.). Inoltre, un altro aspetto importante da sottolineare è che il nostro gruppo intrattiene stretti rapporti di collaborazione con i principali studi internazionali specializzati in materia, che non sono necessariamente quelli attivi nelle operazioni corporate. Anche da questo punto di vista, dunque, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio integrato di alto livello grazie al nostro network internazionale».
TAGS
BonelliErede, Katten AlbertoSaravalle, StefanoSimontacchi, GianpieroSucci, Joshua S.Rubenstein