BEP E A&O PER IL BOND TERNA DA 1,25 MILIARDI

15-03-2011

BEP E A&O PER IL BOND TERNA DA 1,25 MILIARDI

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari in qualità di joint-lead manager e joint-bookrunner (Unicredit Bank AG - coordinata da Marco Daina come Documentation Manager, Banca Akros S.p.A.- Gruppo Bipiemme Banca Popolare di Milano, MPS Capital Services S.p.A., Natixis e WestLB AG) nell’emissione obbligazionaria a tasso fisso pari a 1,25 miliardi di euro da parte di Terna Spa, assistita da Bonelli Erede Pappalardo, ai sensi del programma di Euro Medium Term Notes (Emtn) di importo complessivo di 4 miliardi di euro.

Il bond ha durata decennale - con scadenza il 15 marzo 2021 e cedola a tasso fisso annuale con un rendimento del 4.750%. Il titolo è stato prezzato con uno spread di 130 punti base rispetto al midswap e prezzo di emissione pari a 99,245.


Il bond emesso da Terna S.p.A è destinato a finanziare gli investimenti per lo sviluppo della rete previsti nel Piano industriale della società.
 
Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne (nella foto), coadiuvati dalla senior associate Elena Radicella Chiaramonte e dall’associate Alessandra Pala. Per Bonelli Erede Pappalardo, che invece ha agito per l’emittente, hanno lavorato il socio Emanuela Da Rin e i collaboratori Marieke Driessen e Alessandro Accrocca.

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede EmanuelaDa Rin, CristianoTommasi, CraigByrne, AlessandraPala, ElenaRadicella Chiaramonte, AlessandroAccrocca, MariekeDriessen Unicredit


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA