Bep e Ba-hr con la Gelso M

30-10-2012

Bonelli Erede Pappalardo (Bep), congiuntamente allo studio legale norvegese Ba-hr, ha assistito gli armatori proprietari della nave cisterna Gelso M, incagliatasi lo scorso 10 marzo sugli scogli di Santa Panagia (SR) a causa di avverse condizioni meteo, nel procedimento di abbandono della nave e nei successivi rapporti con il bare-boat charterer e i co-assicuratori.

Il team di Bep era composto dal senior associate Andrea La Mattina, docente di diritto della navigazione presso l’Università di Genova ed esperto di arbitrato marittimo, e dal senior lawyer Lucia Radicioni, con il coordinamento del socio Umberto Nicodano. L’avvocato Maurizio Dardani ha assistito il bare-boat charterer, mentre i co-assicuratori, tra cui figuravano Assicurazioni Generali e Siat, sono stati rappresentati dallo studio Camera-Vernetti.

Il sinistro è stato chiuso con la liquidazione di un indennizzo per constructive total loss, la perdita totale e costruttiva, definita quando le spese preventivabili per la riparazione, per il rigalleggiamento o per il ricupero, superano il valore assicurato.


TAGS

BonelliErede, BA-HR, Camera Vernetti UmbertoNicodano, AndreaLa Mattina, LuciaRadicioni, MaurizioDardani Generali, Siat


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA