BEP E TAGLIORETTI NELLA GUERRA SULLO STILE VALENTINO

07-10-2008

BEP E TAGLIORETTI NELLA GUERRA SULLO STILE VALENTINO

Battaglia legale sul look di Valentino. Alessandra Facchinetti, la stilista scelta dall'amministratore delegato Stefano Sassi che ha raccolto il testimone di Valentino Garavani nel febbraio scorso, è stata licenziata. A dargli l'aut aut sarebbe stato lo stesso Sassi su indicazione di Giancarlo Giammetti,  lo storico partner d'affari dell'ex stilista che ha dato il nome alla maison che non ha gradito lo stile delle nuove collezioni. La Facchinetti, che pare abbia appreso la notizia del suo licenziamento tramite la stampa, non ha perso tempo e si è rivolta all'avvocato Fortunato Taglioretti, name partner dello studio Taglioretti Farese Cicerchia Capua, che, coadiuvato da Dario Giannilivigni, si è messo subito al lavoro per tutelare gli interessi e i diritti della stilista bergamasca.

 
Per la casa di moda, che fa capo al fondo Permira guidato da Gianluca Andena e Nicola Volpi, è al lavoro invece Marcello Giustiniani (in foto), partner di Bonelli Erede Pappalardo, coadiuvato dall'associate Alessandro De Palma. Giustiniani guida il dipartimento Labour di Bep e recentemente ha seguito gli aspetti di giuslavoro relativamente alla vicenda Alitalia, alla governance di Mediobanca e al fallimento di Lehman Brothers, quest'ultime per conto dei manager.

TAGS

BonelliErede, TA MarcelloGiustiniani, FortunatoTaglioretti, AlessandroDe Palma, DarioGiannilivigni Alitalia, Lehman Brothers, Mediobanca, Valentino Fashion Group, Permira SGR


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA