Giuseppe Lombardi e Ugo Molinari, dello studio Lombardi Molinari (per Risanamento), l'avvocato Giancarlo Castorino di Marena Castorino (per le banche) e un team di Bonelli Erede Pappalardo (per "Sistema Holding", le società del cavaliere Zunino), sono gli advisor legali del piano di ristrutturazione del debito di Risanamento, che prevede un aumento di capitale di 150 milioni.
Il progetto prevede l'emissione di 536 milioni di azioni a un prezzo di 0,28 euro ciascuna per un controvalore complessivo di 150,28 milioni. Somma che dovrebbe essere sufficiente a riequilibrare la situazione finanziaria del gruppo dopo che l'affare Santa Giulia, ossia l'inchiesta sulla mancata bonifica dell'area, è costata all'azienda l'accantonamento di 80 milioni di euro.
Per Bonelli Erede Pappalardo hanno agito l'avvocato Giampiero Succi (nella foto) e il professor Giovanni Domenichini i quali hanno assistito le società di Zunino, controllanti di Risanamento.
TAGS
BonelliErede, Pedersoli, Molinari Agostinelli GiuseppeLombardi, UgoMolinari, GiovanniDomenichini, GiancarloCastorino, GianpieroSucci Risanamento