BEP, MBL E D'URSO GATTI NELL'OPERAZIONE MARZOTTO-FABER-RATTI

03-11-2009

BEP, MBL E D'URSO GATTI NELL'OPERAZIONE MARZOTTO-FABER-RATTI

Il gruppo Marzotto e Faber Five, società che fa capo ad Antonio Favrin, hanno rilevato la maggioranza di Ratti, storica azienda comasca della seta. Nell'operazione è atteso un aumento di capitale del valore di 25 milioni di euro, la copertura completa delle perdite che realizzate al 30 settembre scorso, la ristrutturazione dell'indebitamento della società e l'avvio di un piano di ristrutturazione industriale. In seguito agli aumenti di capitale, Marzotto e Favrin avranno una quota pari al 66,7% di Ratti, mentre Donatella Ratti, attuale azionista di maggioranza della società, avrà una partecipazione variabile dal 16,5% al 23,7%. Marzotto e Favrin sembra non intendano promuovere offerte pubbliche d'acquisto su Ratti, e l'operazione attende il via libera della Consob all'esenzione dall'obbligo di Opa.

Nell'acquisizione, Marzotto e Favrin sono stati assistiti dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo, attraverso il partner Stefano Cacchi Pessani per gli aspetti corporate, l'of counsel Mauro Cusmai e l'associate Elisabetta Bellini; lo studio MBL & Partners, attraverso il partner Fosco Fagotto (nella foto), segue invece Unicredit e BNL, le banche con le quali Ratti sta valutando l'eventuale ristrutturazione della propria posizione debitoria nel contesto dell'operazione. Ratti è infine seguito dallo studio legale d'Urso Gatti e Associati, attraverso il partner Andrea Giardino, che sta lavorando alla predisposizione del prospetto informativo per l'aumento di capitale.
 

TAGS

BonelliErede, MBL & Partners, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici MauroCusmai, StefanoCacchi Pessani, AndreaGiardino, AlessandroFosco Fagotto, ElisabettaBellini Banca Nazionale del Lavoro, Marzotto, Unicredit, Zignago Holding, Faber Five, Ratti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA