Bonelli Erede Pappalardo, Nctm e Riolo Calderaro Crisostomo sono gli studi coinvolti nell'operazione d'investimento di Unicredit in Lottomatica.
Lottomatica ha accettato l'offerta di UniCredit di investire entro la fine del 2010 un importo di 100 milioni di euro nel Gratta&Vinci gestito dal Consorzio Lotterie Nazionali (al 64% controllato da Lottomatica); la banca, dunque entra a far parte della società che controlla parte del Consorzio. UniCredit entrerà in una newco, con 350 milioni di equity value,che controllerà il 43,8% del Consorzio Lotterie Nazionali, mentre, UniCredit deterra' circa il 29%. Lottomatica, alla fine dell'operazione, controllerà il 20% del consorzio direttamente e una parte indirettamente, attraverso la newco, per un totale del 64%. Del Consorzio Lotterie Nazionali oltre a Lottomatica fanno parte Arianna 2001 e Scientific Games International. La concessione del Gratta & Vinci vale 800milioni e dura nove anni. Advisor dell'operazione e' stata Mediobanca, seguita dallo studio Riolo Calderaro Crisostomo, con il socio Michele Crisostomo e il senior associate Federico Vezzani.
Lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Unicredit con i soci Barbara Napolitano (nella foto), Roberto Cera, Andrea Carta Mantiglia e Francesca Grifi e Michela D'Avino, collaboratori junior. Lottomatica, invece, è stata assistita dallo studio legale Nctm con i soci Alberto Toffoletto e Giuseppe Labianca.
TAGS
BonelliErede, Advant NCTM, Cappelli RCCD AlbertoToffoletto, AndreaCarta Mantiglia, RobertoCera, MicheleCrisostomo, BarbaraNapolitano, FedericoVezzani, FrancescaGrifi, GiuseppeLabianca, MichelaD'Avino Mediobanca, Unicredit, Arianna 2001, Consorzio Lotterie Nazionali, Lottomatica, Scientific Games International