Banking

BEP NEL RIFINANZIAMENTO DI ACQUA NOVARA

Si tratta dell’unico finanziamento a lungo termine di una società in house nel settore idrico dal 2008

29-03-2013

BEP NEL RIFINANZIAMENTO DI ACQUA NOVARA

Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Cassa Depositi e Prestiti, Unicredit, Banca Imi e Banco Popolare nel contratto di rifinanziamento del sistema idrico integrato del “Verbano, Cusio, Ossola e Pianura novarese” (Vco) a favore di Acqua Novara Vco spa. Il team che ha assistito le banche e la società in qualità di project counsel è stato guidato da Catia Tomasetti (in foto), socio e responsabile del team di banking e project finance, dall’associate Simone Ambrogi in qualità di project manager e dall’associate Giorgio Frasca.

Il finanziamento, con scadenza nel 2024, permetterà ad Acqua Novara di finanziare i costi di progetto per gli investimenti sostenuti e da sostenere ai sensi della convenzione di affidamento del servizio stipulata con l’ente concedente nel 2007, e relativi al miglioramento della rete idrica e della qualità del servizio erogato.

Si tratta dell’unico finanziamento a lungo termine di una società in house nel settore idrico dal 2008, nonché della prima operazione di finanziamento nel settore idrico dall’abrogazione del vecchio metodo tariffario e dal subentro dell’Aeeg quale Autorità di regolazione del settore.


TAGS

BonelliErede CatiaTomasetti, GiorgioFrasca, SimoneAmbrogi Banca Imi, Banco Popolare, Cassa Depositi e Prestiti, Unicredit, Acqua Novara Vco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA