Bonelli Erede Pappalardo assiste il gruppo Salini nell'ambito dell'offerta pubblica d'acquisto volontaria (Opa) su Impregilo, presentata ieri al mercato dal gruppo di costruzioni romano. L’operazione è stata seguita per conto del cda di Impregilo da Giliberti Pappalettera Triscornia.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo che affianca il gruppo è composto dal fondatore Sergio Erede, dai soci
Roberto Cera, Mauro Cusmai (già responsabile dell'ufficio Opa e assetti proprietari di Consob), Silvia Romanelli (in foto) e Gianpiero Succi e dagli
associate Daniele Gambirasio,Guido Parodi e Riccardo Salerno. Inoltre,
l’offerente è assistito dal socio Emanuela Da Rin e dall’associate
Giuseppe Mele per il finanziamento dell'Opa e dal socio Claudio Tesauro e
dall’associate Francesco Anglani per gli aspetti antitrust.
La squadra di Giliberti Pappalettera Triscornia era composta da Enrico Giliberti e Roberto de Bonis, soci dello studio, coadiuvati dagli associate Giuseppe Cadel e Marco Bonioli.
L'offerta non è finalizzata al delisting e avrà a oggetto la totalità delle azioni ordinarie (con l'esclusione, quindi, delle azioni di risparmio) di Impregilo non detenute da Salini, al prezzo di 4 euro per azione.
Salini controlla il 29,84% del capitale ordinario Impregilo, l'esborso massimo è quindi quantificato in 1,13 miliardi cui la società romana farà fronte mediante finanziamento bancario. Al culmine di un'aspra battaglia con Gavio sul controllo della società, la scorsa estate Salini in assemblea aveva ottenuto una vittoria con l'elezione di un cda di propria espressione.
Notizia integrata il 12/4/2013: aggiunge il ruolo e il team di Giliberti Pappalettera Triscornia.
TAGS
BonelliErede, Giliberti Triscornia SergioErede, EmanuelaDa Rin, EnricoGiliberti, ClaudioTesauro, MauroCusmai, RobertoCera, GiuseppeMele, GianpieroSucci, Robertode Bonis, GiuseppeCadel, MarcoBonioli, SilviaRomanelli, RiccardoSalerno, DanieleGambirasio, GuidoParodi, FrancescoAnglani Consob, Impregilo, Salini, Gavio