Morri Rossetti potenzia il team corporate M&a con l’ingresso, in qualità di managing counsel, di Andrea Bernasconi (in foto). Con lui entrano in studio anche Edoardo Pollara Tinaglia, senior associate, e Dario Mascetti, junior associate.
Bernasconi proviene dallo studio Mercanti dove era partner. Precedentemente ha fatto parte dello studio Previti come head of corporate. Specializzato in diritto commerciale e societario, si occupa prevalentemente di assistenza in operazioni straordinarie, contrattualistica e gestione delle tematiche societarie e di corporate governance.
Dal 2010, Bernasconi ha sviluppato e gestito crescenti relazioni di business con la Cina per conto di primari gruppi italiani. Grazie alla sua competenza specifica del mondo sinico, da oltre dieci anni è tra i relatori del corso ‘Business and Law in China’ organizzato dall’Istituto Confucio e dall’Università Cattolica di Milano, con interventi su investimenti diretti in Cina e tutela dei diritti di proprietà intellettuale connessi alle operazioni di M&a nel paese asiatico. Il suo ingresso si inserisce nel piano strategico di sviluppo dello studio che vede nel rafforzamento delle relazioni internazionali un asset prioritario e la sua competenza in mandati cross-border e in particolare con il Far East dovrebbe risultare funzionale per la gestione delle relazioni istituzionali con le law firm estere afferenti ai diversi network a cui Morri Rossetti aderisce.
Parallelamente, Bernasconi ha maturato esperienza nelle materie del diritto sportivo commerciale e regolamentare. Fin dagli inizi della carriera, infatti, ha assistito atleti, allenatori, agenti, federazioni e sponsor ed è stato membro degli organi di giustizia di diverse federazioni sportive nazionali.
Edoardo Pollara Tinaglia, invece, si occupa in particolare di assistenza in materia di diritto societario, M&a, contrattualistica nazionale e internazionale. Ha maturato negli ultimi anni una particolare esperienza nei settori real estate ed energy.