Carlotta Benedet, Debora Peroni, Fabrizio Garofoli, Gian Piero Chieppa e Gigliola Pirotta sono stati nominati associate partner di Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton.
I cinque professionisti, la cui carica corrisponde al all’entry level del cluster dei partner, non parteciperanno all'equity. Attualmente il numero di professionisti dello studio è di 330 di cui 11 partner equity su un totale di 32 soci.
Dottore commercialista e revisore legale, Carlotta Benedet è attiva nell'area tax e specializzata in family business, holding di famiglia, real estate e strumenti finanziari.
Da febbraio 2010 a settembre 2013 ha svolto il tirocinio professionale presso Pirola, Pennuto, Zei a Milano, e presso Guidotti Piacenza. Da ottobre 2019 a dicembre 2020 è stata responsabile dell’Italian Business Group presso Grant Thornton a New York. Nell’ottobre 2013 è entrata a far parte di Bernoni Grant Thornton dove a ricoperto il ruolo di director prima di diventare associate partner nel team private client services.
Debora Peroni è esperta di digital transformation. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose aziende quali Itatel Sit, Athena 2000 e Matrix in qualità di team leader e web program manager, con una specializzazione nella trasformazione dei main business aziendali da industriali a digitali. Tra i principali ruoli ricoperti: nel marzo 2023 ha operato in qualità di Cmo presso Withub; fino a novembre 2021 ha ricoperto il ruolo di direttore marketing presso Editoriale Nazionale e di Monrif.net.
Nel 2014 è stata consulente presso l’incubatore di start-up Digital Magics e da febbraio dello stesso anno responsabile sviluppo prodotto per Seat Pagine Gialle; da maggio 2014 a marzo 2015 ha svolto attività di consulenza per gli editori italiani presso Clx Europe. Nel giugno 2023 è diventata counsel di Grant Thornton Digital e oggi lavora come associate partner in Bernoni Grant Thornton.
Dottore commercialista e revisore legale con quindicennale esperienza nella consulenza societaria in crisi d’impresa, Fabrizio Garofali è specializzato in diritto societario; diritto fallimentare; diritto tributario; economia e gestione delle Imprese;
finanza aziendale.
Il professionista è componente dell’Organismo di Composizione della Crisi (Occ) e componente della Commissione Crisi d’impresa presso l’Odcec di Milano. Dal 1987 al 2018 è stato titolare del proprio studio legale societario. Nel 2018 si è unito a Morri Rossetti dove ha operato per quattro anni come responsabile del dipartimento della crisi d'impresa. Nel giugno 2023 è entrato in qualità di head of insolvency in Bernoni Grant Thornton, dove attualmente ricopre anche il ruolo di associate partner.
Avvocato esperto in diritto penale d’impresa, Gian Piero Chieppa, è esperto di penale tributario, societario, diritto fallimentare e responsabilità amministrativa delle società.
Dall'ottobre 1990 all'aprile 2003, Chieppa ha lavorato come avvocato presso lo studio legale del professor Ivo Caraccioli a Torino. Dal maggio 2003 all'ottobre 2015 ha lavorato in uno studio di avvocati associati. Nel novembre 2015 ha fondato il proprio studio legale. È membro dell’organismo di vigilanza di Efg Bank Monaco e del consiglio di amministrazione della Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, inoltre, fa parte dell’Organismo di vigilanza di National Molding Italia.
È stato membro indipendente del consiglio d’amministrazione di Bernoni Grant Thornton, dove attualmente ricopre la carica di associate partner.
Avvocato con trentennale esperienza nella consulenza societaria in materia di diritto del lavoro, Gigliola Pirotta vanta una consolidata esperienza nelle controversie di lavoro a favore di società nazionali e multinazionali per le quali ha svolto attività di consulenza in materia del diritto del lavoro. In particolare, ha assistito società nazionali leader nel settore della pubblicità e della comunicazione, aziende del settore chimico e materie plastiche, aziende commerciali e Irccs nonché multinazionali del settore commerciale, dell'elettrificazione, fotografico e food and beverage.
Ha iniziato la pratica forense in uno studio di diritto internazionale per poi focalizzarsi nella materia del diritto del lavoro collaborando con primari studi milanesi. Nel 2022 è diventata responsabile labour law di Bernoni Grant Thornton dove oggi ricopre il ruolo in qualità di associate partner.
TAGS
Bernoni Grant Thornton, GrantThornton, Pirola Pennuto Zei & Associati, Morri Rossetti SEAT Pagine Gialle