Finanza strutturata

Best Capital Italy compra 128 mln di Npl con Raynaud e Gitti

L’operazione è promossa e coordinata da Iccrea Banca

16-01-2018

Best Capital Italy compra 128 mln di Npl con Raynaud e Gitti



La società Best Capital Italy, controllata italiana del gruppo polacco Best Sa, specializzato in investimenti in Npl e quotato alla Borsa di Varsavia, ha comprato circa 128 milioni di euro di crediti in sofferenza originati da 15 banche di credito cooperativo, da Bcc CreditoConsumo e dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo.

Best Capital Italy, coadiuvata in Italia da Lucio Ranaudo e Andrea Vitelli, è stata assistita per gli aspetti legali da Raynaud con un team formato da Daniele Raynaud (in foto, a destra), Antonio Campagnoli e Giovanni Calvi.

Iccrea Banca è stata assistita, per gli aspetti legali, da Norman Pepe (in foto, a sinistra), Fabrizio Occhipinti e Deborah Giurgola del team di finanza strutturata di Gitti.

Per le cedenti, l’operazione è stata promossa e coordinata in tutte le sue fasi da Iccrea Banca (l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo), che ha agito in qualità di sole arranger e advisor.

Best Italy Capital è stata, inoltre, assistita dal proprio master servicer Zenith Service, intermediario finanziario specializzato in servizi per la finanza strutturata.

TAGS

Raynaud, Gitti DanieleRaynaud, NormanPepe, FabrizioOcchipinti, AntonioCampagnoli, GiovanniCalvi, DeborahGiurgola Zenith Service, Bcc Creditoconsumo, Borsa di Varsavia, Iccrea Banca Impresa, Best Capital Italy, Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA