Roedl & Partner e Bird & Bird hanno assistito Bhw Bausparkasse, società di diritto tedesco attiva sul territorio italiano nel settore bancario e nell’attività di concessione del credito, nella cessione del ramo d’azienda accounting alla società Progetto Lavoro facente parte del Gruppo De Pasquale e attiva nel settore della progettazione e realizzazione di servizi in outsourcing per l’impresa. Il valore dell’operazione supera i 5 milioni di euro.
Il team di Rödl è stato composto da Chiara Stanzione e Paolo Zanazza (in foto) che hanno curato gli aspetti societari, mentre Giovanni Zoja e Flavio Caggiula hanno seguito i profili giuslavoristici. Per Bird & Bird ha agito Stefano Febbi che si è occupato degli aspetti relativi al diritto bancario. Progetto Lavoro è stata assistita da Anna Rita Borri di Milano.
Gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione sono stati gestiti per Bhw Bausparkasse dallo studio Hager & partners di Bolzano con Monika Ladurner e per Progetto Lavoro dallo studio Castellini di Milano con Davide Maiocco.
A latere della cessione, Bhw Bausparkasse ha sottoscritto con Progetto Lavoro un contratto di outsourcing.
TAGS
Bird & Bird, Hager, Castellini, Rödl FlavioCaggiula, GiovanniZoja, ChiaraStanzione, StefanoFebbi, PaoloZanazza, Anna RitaBorri, MonikaLadurne, DavideMaiocco Bhw Bausparkasse, Progetto Lavoro, Gruppo De Pasquale