Bianco Besozzi con Techno Alpin per l'innevamento

03-04-2012

Bianco Besozzi & Associati ha assistito il Gruppo Techno Alpin, attivo nella progettazione, costruzione e commercializzazione worldwide di impianti per l’innevamento artificiale, nell’acquisizione del ramo d’azienda relativo al settore neve dalla multinazionale americana Johnson Controls, condotto in Italia, Francia e Stati Uniti.
L’operazione comprende l’acquisto di un ramo di azienda italiano, l’acquisto di un ramo di azienda francese e l’acquisto di una società americana.

Bianco Besozzi ha agito tramite i soci Alberto Bianco e Giuseppe Besozzi  coadiuvati dagli associates Marina Balzano e Daniele Crosti e ha curato la due diligence legale e tutti gli aspetti contrattuali.
Gli aspetti fiscali e contabili dell’operazione sono stati curati per l’acquirente dallo studio Hager & Partners nelle persone di Heinz Peter Hager e Massimo Simone.
Johnson Controls è stata assistita nella vendita da Fabio Liguori dello studio Ughi e Nunziante nonché dallo studio Gide Loyrette Nouel di Parigi.


TAGS

Pavia e Ansaldo, Ughi e Nunziante, Gide, Hager AlbertoBianco, MarinaBalzano, DanieleCrosti, GiuseppeBesozzi, FabioLiguori, HeinzPeter Hager, MassimoSimone Johnson Controls, Techno Alpin


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA