Acquisizioni

Bidvest sale al controllo di Dac con Baker & McKenzie

Lombardi Molinari Segni è stato advisor di Dac

10-07-2014

Bidvest, assistita da Baker & McKenzie come consulente legale e da K Finance come consulente finanziario, ha acquistato la maggioranza del Gruppo Dac. Sacco & Partners e Lombardi Molinari Segni sono stati rispettivamente gli advisor  fiscali e legali di Dac. 

Il team di Baker & McKenzie è composto da Pietro de Libero, partner, e da Alessandro Pennisi, counsel, coadiuvati da Ilaria Bosso, junior associate. Il team di Lombardi Molinari Segni è stato composto da Ugo Molinari, name partner; Maurizio Fraschini, partner, e Giulio Rossetto, associate.

L’operazione – consistita nell’acquisto di una quota di poco superiore al 50% del capitale di Dac - rientra nel piano strategico di espansione del gruppo Bidvest nel settore della distribuzione di prodotti alimentari che tramite questa joint-venture potrà creare un hub per la distribuzione dei prodotti Made in Italy nel mondo attraverso le proprie società. Dac, azienda attiva nella distribuzione di food and beverage, dopo essere cresciuta nel mercato domestico, attraverso questa Jv, potrà rafforzare  la propria politica di espansione estera.

Notizia integrata il 10 luglio 2014 alle ore 11,25: Si integra la notizia con i team completi di Baker & McKenzie e Lombardi Molinari Segni.

TAGS

Baker McKenzie, Molinari Agostinelli UgoMolinari, IlariaBosso, MaurizioFraschini, Pietrode Libero, AlessandroPennisi, GiulioRossetto K Finance, Bidvest, Dac, Sacco & Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA