È di poche ore fa la notizia che First Capital ha promosso un'azione di responsabilità nei confronti dei liquidatori e di alcuni membri del cda (cessati e in carica) di Bioera spa. Advisor di First Capital nell'azione è Nctm, con un team formato dal socio Lukas Plattner, dall'associato Sergio Fulco, coadiuvati da Martino Andreoni e Eleonora Sofia Parrocchetti.
First Capital è un operatore italiano specializzato in operazioni di private investments in public equity (pipe) e focalizzato sul mercato delle small Caps quotate. Bioera spa, invece, opera nella produzione e nella distribuzione di prodotti biologici e naturali per la salute e il benessere.
First Capital ha richiesto il risarcimento del danno subito da Bioera, sulla base delle condotte gestionali poste in essere a partire da maggio 2011 a gennaio 2012 a esclusivo vantaggio del socio di maggioranza Biofood Holding.
TAGS
Advant NCTM LukasPlattner, MartinoAndreoni, SergioFulco, Eleonora SofiaParrocchetti Bioera, First Capital, Biofood Holding