Industria

Biolchim acquisisce il 60% di Ilsa, gli advisor

Simmons & Simmons, Spada Partners, Lab Analysis e Lta Alliance hanno assistito Biolchim. Ilsa è stata affiancata da Gitti e Arkios

07-03-2017

Biolchim acquisisce il 60% di Ilsa, gli advisor

Simmons & Simmons e Spada Partners hanno assistito il gruppo Biolchim-Cifo, attivo nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti, nell'acquisizione del 60% di Ilsa, azienda che dal 1956 produce e commercializza concimi organici e organo minerali, biostimolanti e prodotti ad azione specifica, affiancata a sua volta da Gitti.

Simmons & Simmons ha curato gli aspetti contrattuali con un team composto dal socio Andrea Accornero e dall’associate Nicolangelo Del Rosario (in foto). Biolchim è stata inoltre assistita da Lab Analysis e Lta Alliance.

Gitti ha agito con un team guidato dal socio Vincenzo Giannantonio, dal senior associate Giacomo Pansolli e dal junior associate Gloria Manunza. Arkios, con Alberto Della Ricca, Hong Hong e Gabriele Rollo, è stato advisor finanziario di Ilsa.
 
Il nuovo gruppo industriale potrà contare su otto stabilimenti di produzione, otto filiali commerciali e presenza in 80 Paesi, con aziende in grado di produrre tutte le principali materie prime necessarie per la produzione di biostimolanti nonché una ampia gamma di prodotti finiti a contenuto tecnologico ed elevato standard qualitativo.



TAGS

Simmons & Simmons, Spada, Gitti AndreaAccornero, VincenzoGiannantonio, Nicolangelodel Rosario, GiacomoPansolli, GloriaManunza, AlbertoDella Ricca, HongHong, GabrieleRollo Arkios Italy, Biolchim-Cifo, Ilsa, Lab Analysis, Lta Alliance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA