Belvedere Inzaghi (Bip) e Shearman & Sterling hanno seguito lo share deal del complesso immobiliare, sito a Milano e denominato Bovisa Tech.
Bip ha assistito i venditori, con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (in foto), che ha curato anche i profili urbanistici ed edilizi dell'operazione, e da Paolo Marra, partner responsabile del dipartimento di civile, contrattualistica real estate, corporate e M&a dello studio.
Shearman & Sterling assistito gli acquirenti con un team guidato dal partner Fabio Fauceglia e dal counsel Andrea De Pieri, e composto da associate Davide Cavazzana e Matteo Catalano.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Mario Valenti e da Andrea Valenti di Stlex, lato venditori, e da Laura Gualtieri e Giovanni Aprile di Tremonti Romagnoli Piccardi per gli acquirenti.
Bovisa Tech ospiterà attività produttive di quarta generazione, startup incubator, laboratori e formazione post universitaria internazionale.
L'operazione nasce dagli accordi siglati il 22 febbraio 2017 a Pechino dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, al quale, lo scorso novembre, sono seguiti gli accordi tra la ministra italiana dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, e il ministro cinese della Scienza e della Tecnologia, Wan Gang.
Nello specifico Tus Holdings, la società di fornitura di servizi tecnici di riferimento della Tsinghua University, università cinese e incubatore di imprese, ha perfezionato l'acquisto del 100% del capitale sociale della Tararossa, società proprietaria del complesso, da Investbiz e Cogifer Due, che hanno a suo tempo realizzato le diverse unità.
TAGS
SLA Shearman & Sterling, BIP - Belvedere Inzaghi, ECOVIS STLex, Tremonti Romagnoli Piccardi FabioFauceglia, AndreaDe Pieri, LauraGualtieri, PaoloMarra, Guido AlbertoInzaghi, GiovanniAprile, DavideCavazzana, MatteoCatalano, MarioValenti, AndreaValenti Tsinghua University, Tararossa, Investbiz, Cogifer Due, Tus Holdings