Aldo Brielli, Marco Muscettola e Giuliano Zanchi sono entrati in Bip law and tax, studio legale e fiscale partecipato dalla multinazionale di consulenza Bip, con il ruolo di equity partner.
Brielli e Zanchi, provenienti da Ey, e Muscettola, ex partner di Lexia, si uniscono al nuovo team portando competenze acquisite in ambito healthcare & life science, energy & infrastructure e corporate e M&A, compliance e litigation.
Insieme a loro entrano nel team guidato da guidato da Stefania Radoccia altri trenta professionisti.
Aldo P. Brielli, già partner di Ey, dove ha guidato il team healthcare & life science, con una riconosciuta esperienza nel settore. Il professionista supporta aziende italiane e internazionali nei settori farmaceutico, biomedico, biotecnologico e sanitario. Dopo il debutto in Malcovati Grandi Orombelli, Brielli è passato in Calesella dove è stato per dieci anni diventando partner.
Nel 2017 è passato in Carnelutti come socio del dipartimento care and life sciences, fornendo consulenza ai clienti in materia civile, commerciale e societaria su questioni relative a rappresentanti, distributori, contratti, e responsabilità da prodotto.
Marco Muscettola si unisce alla squadra Bip law and tax apportando la propria esperienza nel settore dell’energy & infrastructure, con particolare riferimento all’assistenza in operazioni di M&A, finance and day by day.
Dopo una significativa esperienza in Chiomenti e Bird & Bird, il professionista ha collaborato con Plc e Lexia, diventando di entrambi partner.
In Bip Muscettola guiderà il dipartimento energy composto da oltre 10 professionisti.
Giuliano Zanchi vanta una consolidata expertise nell’assistenza legale corporate, in particolare nelle operazioni straordinarie, nella gestione del contenzioso d’impresa e nelle nuove frontiere della compliance, in specie antitrust e in materia di diritti fondamentali.
Dopo l’esperienza come partner in Ey, in cui è entrato nel 2015, Zanchi si unisce a Bip con il compito di guidare l’ufficio di Treviso, promuovendo le attività complessive dello studio nel Triveneto.
Ricordiamo che Bip law & Tax è nato a dicembre 2024, momento in cui è Stefania Radoccia è stata designata come managing partner di Bip law and tax, nuova area che combina competenze legali e fiscali con le avanzate e innovative capacità tecnologiche e digitali del gruppo Bip.
TAGS
EY SLT, EY, Chiomenti, Carnelutti, Bird & Bird, Lexia, PLC, Malcovati Orombelli Magistretti, Calesella AldoBrielli, MarcoMuscettola, StefaniaRadoccia