Bird & Bird ha siglato un accordo con Valeocon Management Consulting per dare vita alla società di consulenza Oxygy Management Consulting. Questa fusione consentirà agli avvocati di Bird & Bird ed ai 70 consulenti di Valeocon di lavorare insieme, in maniera sinergica. L'attuale Ceo di Baseline, Edoardo Monopoli (in foto), sarà il Ceo della nuova società, mentre il Ceo di Valeocon, Steve Crom, rivestirà il ruolo di chairman del board. Oxygy opererà in Europa, Asia e Stati Uniti.
L'offerta di consulenza di Oxygy, che integra competenze legali e manageriali, nasce dall'esigenza di supportare i clienti nell'affrontare le sfide dovute ai cambiamenti competitivi, tecnologici e normativi dei mercati, trasformando i loro modelli di business ed operativi. I principali settori di riferimento saranno quelli del life sciences & healthcare, retail & consumer, tech & comms e servizi finanziari.
L'operazione è stata perfezionata dalla fusione di Baseline - società di consulenza manageriale ed organizzativa di Bird & Bird - e la società Valeocon Management Consulting.
Baseline nasce nel 2015 come joint venture tra Bird & Bird e Ase Consulting. Obiettivo iniziale era il supporto alle aziende ad affrontare problemi complessi legati all'introduzione di nuove tecnologie o derivanti da programmi It innovativi per i quali era necessario un approccio multidisciplinare e competenze che non fossero solo legali. Nello stesso anno si registrò l'esigenza di supportare i clienti anche dal punto di vista organizzativo, dei processi e del change management. Nacque così l'alleanza con Valeocon Management Consultings.
TAGS
Bird & Bird EdoardoMonopoli, SteveCrom Baseline, Valeocon Management Consulting, Oxygy Management Consulting